€ 68,95
Marca: GMT Lingua: Inglese Stato: Nuovo EAN: 817054012466 N° giocatori: 2 Durata: 60' Età: 14+ Autore: Mark Miklos


La maggior parte degli autori relega la battaglia di White Plains a un breve paragrafo quando racconta la campagna di New York del 1776. Essendo l'ultima battaglia campale di quella campagna, tuttavia, merita uno studio più approfondito. Il volume 10 della pluripremiata serie Battles of the American Revolution di GMT del designer Mark Miklos fornisce l'analisi necessaria.

 

Il gioco include tre scenari: la battaglia storica per Chatterton Hill, uno scenario del 31 ottobre che esplora cosa sarebbe potuto accadere se Howe avesse spinto il suo grande assalto quel giorno come previsto, e un'intera campagna di quattro giorni che copre 42 turni di gioco, dall'arrivo dell'esercito britannico sul campo la mattina del 28 ottobre fino al termine dello scontro alle 17:00 del 31 ottobre.

 

Ogni giocatore ha a disposizione 26 Carte Opportunità suddivise in tre mazzi per migliorare il gioco e aggiungere elementi di variabilità e sapore storico. Come per i giochi precedenti della serie, alcune regole speciali rappresentano le circostanze uniche di questa battaglia. Tra queste ci sono le regole che governano le restrizioni alle sortite americane e la dottrina tattica, la pioggia, il ripristino del morale dell'esercito, la terra bruciata e gli handicap aggiuntivi per la milizia americana e i lavori sul campo americano e un meccanismo di movimento fuori bordo per Tarrytown sul fiume Hudson, a sette miglia di distanza, dove le navi britanniche erano all'ancora. Anche l'abilità di combattimento di Washington in questa prima fase della guerra è casuale.

 

Nel volume 10 della serie Battles of the American Revolution, i giocatori comandano due eserciti titanici: Washington, nel disperato tentativo di salvare qualcosa dall'altrimenti disastrosa difesa di New York, e Howe che cerca un colpo di grazia contro la "Old Fox". Dovrai gestire le tue forze nell'arco di quattro giorni di tempo inclemente. Riuscirai, nei panni del generale Howe, a sfondare la linea americana per sferrare un colpo decisivo e porre fine alla ribellione? Oppure, come generale Washington, a tenere testa all'avversario, su un terreno migliore ma con l'handicap di 6.700 milizie di dubbia qualità, ben il 46% della forza americana totale?

 

Scala del gioco: 1 ora. per turno
Mappa: 200 iarde per esagono
Unità: reggimenti di fanteria, battaglioni e compagnie. Truppe di cavalleria. Batterie di artiglieria. Ogni Punto Forza equivale a 100 uomini o 2 cannoni.
Giocatori: 1-2

 

Edizione inglese di GMT Games.
 

 

2 Mappe
245 Segnalini
52 Carte Opportunità (63,5 x 88mm)
16 Carte Tattiche (63,5 x 88mm)
2 Ausili di Gioco 
1 Regolamento Specifico del Gioco
1 Regolamento della Serie
2 Dadi