Mosaic: A Story of Civilization è un gioco di costruzione di civiltà di Glenn Drover, designer, tra gli altri, di Age of Empires III: The Age of Discovery, Railways of the World, Sid Meier's Civilization: The Boardgame e Raccoon Tycoon.
Mosaic è un gioco di selezione delle azioni. Al tuo turno, eseguirai una delle sette azioni e acquisirai componenti.
L'acquisizione di componenti è importante per creare il mosaico unico della tua civiltà. Sono usati come prerequisiti per molte nuove tecnologie, oltre che per il punteggio. Inoltre, ottenendo la specializzazione in uno o più componenti della civiltà, potresti essere in grado di rivendicare una "Età dell'oro" di quel tipo.
Man mano che il gioco va avanti e la tua civiltà cresce, le carte punteggio vengono infine rivelate dai quattro mazzi. Ogni volta che viene rivelata una carta punteggio, la tua Civiltà farà un punteggio per ogni regione che domini con le tue città e unità militari. Dopo che la terza carta punteggio è stata rivelata, c'è un ultimo turno e il gioco finisce. Quindi otterrai un punteggio per le tue città e paesi, le tue meraviglie, i tuoi progetti e le età dell'oro e per tutte le tue carte che ottengono un punteggio per i tuoi componenti di civiltà unici.
Edizione in lingua inglese di Forbidden Games.
1 Tabellone
1 Traccia Segna Punti
405 Miniature di Plastica
100 Monete di Metallo
150 Segnalini di Legno Colorati
6 Plance Giocatore
226 Carte (63.5 x 88mm)
39 Tessere Grandi
555 Tessere Piccole
60 Wooden Cubes
1 Segnalino Primo Giocatore
2 Manuali
3 Schede Riassuntive
1 Blocco Segnapunti