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Marca: Asmodée Lingua: Italiano Stato: Nuovo EAN: 3558380052272 N° giocatori: 1-5 Durata: 120-180' Età: 13+ Autore: Kara Centell-Dunk, Grace Holdinghaus


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Arkham è minacciata ancora una volta, ma stavolta il male non giunge da oltre il velo che separa questo mondo dagli altri. Stavolta si annida nel cuore della città stessa. L’Ordine del Crepuscolo d’Argento è una società potente e stimata ad Arkham, ma la sua natura sfuggente stuzzica la vostra curiosità. Quali sono i suoi veri obiettivi e le sue motivazioni?

 

Questa espansione introduce ne Le Case della Follia due nuovi investigatori che tenteranno di fare luce sui nefandi misfatti della Loggia. Lily Chen ha passato buona parte della sua vita ad addestrarsi presso una misteriosa setta di monaci, convinti che la giovane fosse destinata un giorno ad affrontare una potente entità malvagia. Lily è una maestra di arti marziali che, quando attacca senza armi, infligge due danni aggiuntivi a ogni mostro che colpisce. Il suo addestramento l’ha dotata anche di una ferrea volontà per contrapporsi agli orrori inconcepibili che si annidano ai margini della realtà.

 

Il politico Charlie Kane, d’altro canto, non aveva mai creduto che i problemi da affrontare ad Arkham includessero anche i mostri e i cultisti. Tuttavia, sa di essere stato eletto per un motivo ben preciso e difendere la città è un suo preciso dovere. Usando i suoi straordinari contatti e la sua influenza, Charlie è pronto a proteggere gli abitanti di Arkham da qualsiasi minaccia, comune o soprannaturale che sia. Dopotutto, ha bisogno di elettori vivi e votanti, se vuole presentarsi per un secondo mandato.

 

Per aiutarvi nelle vostre indagini sull’Ordine del Crepuscolo d’Argento, La Loggia del Crepuscolo introduce un nuovo tipo di segnalino, le Costrizioni. Questi segnalini non sono proprietà, ma possono risultare preziosi nel corso delle vostre indagini. Durante tutta la partita, vari effetti possono consentire agli investigatori di collocare delle Restrizioni sulla mappa per intrappolare un mostro, vincolandolo a quella casella. Un mostro soggetto a una costrizione non deve essere eluso, e quando si attiva, gli investigatori possono scegliere di scartare una Costrizione dalla casella del mostro e obbligare il mostro a rinunciare al suo movimento. Quando il tempismo è essenziale, le Costrizioni possono offrirvi un’opportunità cruciale per raccogliere prove senza essere inseguiti e assaliti dalle oscure creature generate dalle attività dell’Ordine.

 

1 Regolamento

5 Tessere Mappa

4 Miniature

2 Carte Investigatore (70 x 120mm)

41 Segnalini

37 Carte (41 x 63mm)