€ 39,90 € 29,90 -25%
Marca: Queen Games Lingua: Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Olandese Stato: Usato Buone Condizioni N° giocatori: 1-5 Durata: 10-60' Età: 8+ Autore: Kristian Amundsen Østby


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Escape: The Curse of the Temple è un gioco cooperativo in cui i giocatori devono scappare (sì ...) da un tempio (sì ...) che è maledetto (sì ...) prima che il tempio crolli e uccida uno o più esploratori, causando così la perdita di tutti.


Il tabellone iniziale è costituito da una fila di tre tessere quadrate, ognuna con una combinazione di due simboli, per esempio due avventurieri verdi o un avventuriero verde e una chiave blu, in un angolo della tessera. Tutti gli esploratori iniziano nella tessera centrale - la stanza sicura - e ogni giocatore inizia con una mano di cinque dadi. Ogni dado ha cinque simboli:


Una maschera maledetta: questo dado viene messo da parte quando viene lanciato.
Una maschera d'oro: ognuno di questi simboli contrasta due maschere maledette, le tue o quelle di un altro esploratore nella stessa stanza.
Una torcia rossa o una chiave blu: vengono utilizzate per accedere alle stanze, accedere al tesoro o attivare le gemme.
Un avventuriero verde, che appare due volte sul dado: ti servono per spostarti da una stanza all'altra e per attivare alcune gemme.
Escape si gioca in tempo reale, con tutti i giocatori che tirano i dadi e intraprendono azioni contemporaneamente. Devi usare i simboli giusti per entrare in una stanza e, se sei su una porta aperta, puoi tirare per rivelare la tessera successiva nella pila e aggiungerla accanto a quella porta. Alcune stanze contengono combinazioni di simboli rosso e blu e se i giocatori tirano abbastanza simboli rossi o blu, "scoprono" gemme magiche, spostandole dal deposito gemme a quella tessera.


L'aspetto in tempo reale è regolato da una colonna sonora da ascoltare durante il gioco. Ad alcuni punti inizia un conto alla rovescia e se i giocatori non sono tornati nella stanza sicura quando il tempo è scaduto, perdono uno dei loro dadi.


Una volta rivelata la tessera di uscita, i giocatori possono tentare di fuggire dal tempio spostandosi su quella tessera, quindi lanciando un numero di dadi blu pari alle gemme magiche che non sono state rimosse dal deposito di gemme. Quindi, più gemme trovi, più facile è fuggire dal tempio. Quando un giocatore fugge, dà un dado a un giocatore a sua scelta. Se tutti i giocatori scappano prima del terzo conto alla rovescia, vincono tutti; in caso contrario, tutti perdono, non importa quanti giocatori siano fuggiti.

 

Il gioco comprende anche i Moduli di espansione 1 e 2.
 

6 Tessere Stanza Principale
13 Tessere Stanza
25 Dadi
5 Meeple
5 Segnalini Avventuriero
25 Gemme
1 Tessera Riserva Gemme
1 soundtrack CD
13 Tessere Stanza Maledizione e Tesoro
14 Carte Maledizione
13 Carte Tesoro
1 Clessidra
Regolamento