€ 59,95
Marca: Giochi Uniti Lingua: Italiano Stato: Nuovo EAN: 8033772896269 N° giocatori: 1-8 Durata: 120-240' Età: 14+ Autore: Corey Konieczka, Nikki Valens


Il mondo è sull’orlo di una catastrofe. Siamo nel 1926 e un’antica creatura dai poteri inimmaginabili minaccia di destarsi dal suo lungo sonno e di causare, al suo risveglio, morte e follia. Strani culti e mostri indicibili portano il caos in ogni continente mentre il tessuto della realtà si lacera, aprendo portali verso altri, strani mondi. Solo un manipolo di coraggiosi investigatori capisce ciò che sta realmente accadendo. Hanno un animo determinato, provengono da ogni estrazione sociale e useranno le loro abilità e le loro armi contro la minaccia del Grande Antico. Sarà compito loro esplorare gli angoli più remoti del globo per combattere le creature da incubo che si aggirano tra le ombre e trovare risposta agli antichi misteri di Eldritch Horror!

 

Eldritch Horror è un gioco d’avventura cooperativo per 1 - 8 giocatori, ispirato al gioco campione di vendite Arkham Horror.

 

 

Eldritch Horror è un gioco collaborativo in cui giocatori formano un’unica squadra e vincono o perdono la partita insieme. In questo gioco ispirato ai racconti di H.P. Lovecraft, un Grande Antico, un essere dal potere inimmaginabile proveniente da un’altra dimensione, si sta risvegliando. I giocatori assumono il ruolo di investigatori che dovranno cooperare insieme allo scopo di risolvere misteri, difendere l’umanità da orrori inconcepibili ed infine scacciare il Grande Antico da questo mondo. In questa corsa contro il tempo, se gli investigatori non riusciranno a completare la loro missione, il Grande Antico si risveglierà portando distruzione e rovina sull’intero genere umano; questo significherà la sconfitta di tutti i giocatori.

 

All’inizio del gioco, dopo che i giocatori avranno deciso insieme quale Grande Antico (tra quelli disponibili) affrontare nella partita (ogni Grande Antico rende l’esperienza di gioco diversa e richiede strategie differenti per essere sconfitto), ogni giocatore sceglie l’investigatore che controllerà nel corso della partita.

 

La partita si svolge in diversi round di gioco, finché non si realizza una condizione che provoca la fine della partita. Ogni round è composto da tre fasi, da effettuarsi nel seguente ordine: 1) Fase Azioni, 2) Fase Incontri e 3) Fase Miti.

 

Nel corso della Fase Azioni, ogni investigatore può svolgere un massimo di 2 azioni. Le azioni possibili sono: 1) Viaggiare: spostarsi sul tabellone (raffigurante una mappa della Terra) via terra o via mare, 2) Riposare: recuperare punti Salute e Sanità Mentale, 3) Scambiare Beni con un altro investigatore nello stesso luogo, 4) Prepararsi per il Viaggio: acquistare biglietti ferroviari o marittimi per i viaggi successivi, 5) Acquisire Risorse: acquistare carte Risorsa poste negli appositi riquadri del tabellone, 6) Azioni varie: azioni di vario tipo, descritte sui vari componenti (carte e schede Investigatore) che il giocatore ha davanti a sé.

 

Dopo che ogni giocatore ha svolto il proprio turno, il round procede con la Fase Incontri, nella quale ogni giocatore deve affrontare un incontro nel luogo in cui si trova. Se nel luogo sono presenti dei mostri, il giocatore deve innanzitutto affrontarli in combattimento. Se il giocatore riesce a sconfiggere tutti i mostri presenti nello spazio in cui si trova, può quindi risolvere un “incontro del luogo”, pescando e risolvendo una carta da uno dei mazzi corrispondenti al luogo in cui si trova in quel momento. Nella maggior parte dei casi, un incontro costringerà l’investigatore ad effettuare una prova basata su una delle sue caratteristiche. Se l’investigatore supera la prova, riceve benefici di tipo diverso, come indizi, incantesimi, miglioramenti alle proprie caratteristiche, e così via.

 

Durante la Fase Miti viene pescata una carta Miti. Questa carta attiva una serie di diversi effetti: ad esempio, il segnalino Fato può avanzare sulla linea del Fato del tabellone, possono apparire nuovi portali, nuovi mostri e nuovi indizi nei vari luoghi illustrati sul tabellone di gioco, ed in generale possono attivarsi effetti di vario tipo in grado di ostacolare i piani degli investigatori.

 

Gli investigatori vincono la partita se riescono a risolvere i tre misteri legati al Grande Antico introdotto in gioco. Se tuttavia, prima che si verifichi ciò, il segnalino Fato giunge sullo spazio finale della linea del Fato, se tutti gli investigatori vengono eliminati dal gioco, o se l’effetto introdotto da una carta provoca la sconfitta degli investigatori, la partita si conclude con il risveglio del Grande Antico e con la disfatta dell’intero genere umano!!

• 1 Tabellone
• 1 Guida di Riferimento
• 1 Manuale
• 12 Schede Investigatore
• 4 Schede Grande Antico
• 51 Carte Miti (57.5 x 89mm)
• 36 Carte Incontro del Luogo (57.5 x 89mm)
• 32 Carte Incontro di Indagine (57.5 x 89mm)
• 24 Carte Incontro nei Mondi Esterni (57.5 x 89mm)
• 18 Carte Incontro Spedizione (57.5 x 89mm)
• 16 Carte Mistero (57.5 x 89mm)
• 12 Carte Incontro Speciale  (57.5 x 89mm)
• 40 Carte Risorsa (41 x 63mm)
• 36 Carte Condizione (41 x 63mm)
• 20 Carte Incantesimo (41 x 63mm)
• 14 Carte Artefatto (41 x 63mm)
• 4 Carte di Riferimento (41 x 63mm)
• 78 Segnalini Salute e Sanità Mentale
• 43 Segnalini Mostro
• 36 Segnalini Indizio
• 30 Segnalini Miglioramento
• 20 Segnalini Biglietto di Viaggio
• 20 Segnalini Soprannaturale
• 9 Segnalini Portale
• 4 Segnalini Diceria
•1 Segnalino Spedizione Attiva
• 1 Segnalino Fato
• 1 Segnalino Presagio
• 1 Segnalino Investigatore Capo
• 1 Segnalino Mistero
• 4 Dadi
• 12 Supporti in Plastica