Bei tempi nel minuscolo regno di Emara: durante il regno di re Thedorius il Saggio guerre, insurrezioni e altri inconvenienti sono diventati un ricordo del passato. Thedorius si preoccupa sempre più del benessere dei suoi soggetti che del potere o della ricchezza. Pertanto, solo il nobile che è in grado di prendersi cura dei cittadini di Emara così come lo stesso Thedorius diventerà il successore di Thedorius e indosserà la Corona di Emara.
Per mettere alla prova le capacità di tutti gli aspiranti, Thedorius e i suoi consiglieri lanciano una sfida di uso pratico: chiunque può convincere la maggior parte dei cittadini appena arrivati nella capitale a sostenere la loro pretesa diventerà il futuro re di Emara. Per raggiungere questo obiettivo, i giocatori devono soddisfare le esigenze dei cittadini e, soprattutto, offrire un alloggio adeguato per tutti. Ciò significa che la promozione delle attività di costruzione in città sarà uno dei compiti principali dei candidati.
Crown of Emara combina abilmente le azioni delle carte con le azioni di movimento dei lavoratori, consentendo ai giocatori di pianificare attentamente i loro turni durante i tempi di fermo. I due consiglieri disponibili per ogni giocatore si muovono in due rotatorie separate, che richiedono ai giocatori di ottimizzare ogni mossa. Inoltre, due tracce di punteggio portano a uno stile di gioco multidimensionale poiché solo il punteggio più basso conta per la vittoria e quindi entrambe le tracce devono essere avanzate allo stesso modo.
8 Luoghi
1 Traccia per i Punti
4 Plance Giocatore
1 Tabellone Nobiltà
16 Libri
2 Anelli con Sigillo
12 Monete d'Oro
12 Segnalini Favore
12 Pane
4 Segnalini Donazione
4 Segnalini Dono
2 Segnalini Punti
1 Statua
36 Carte Azione ( 45 x 68mm )
20 Carte Nobiltà ( 45 x 68mm )
14 Carte Evento ( 45 x 68mm )
22 Carte Advisor ( 45 x 68mm )
4 Riepiloghi
11 Tessuto
11 Grano
11 Pietra
16 Artigiani
8 Consiglieri
4 Cittaidni
4 Edifici
2 Regolamenti (ENG, GER)