€ 93,95
Marca: GMT Lingua: Inglese Stato: Nuovo EAN: 817054010936 N° giocatori: 1-3 Durata: 60-300' Età: 14+ Autore: Mark Herman


Churchill è un gioco semi-cooperativo a tre in cui i giocatori devono cooperare per vincere la seconda guerra mondiale, raggiungendo allo stesso tempo una posizione postbellica superiore sui propri alleati. Se i giocatori collettivamente non riescono a sconfiggere l'Asse, gli Alleati perdono, ma se l'Asse viene sconfitto, c'è un vincitore nella pace che segue. C'è anche una variante per due giocatori e per giocatore singolo.

 

Churchill NON è un wargame, ma un conflitto politico di cooperazione e competizione. Sebbene il gioco si concentri su 10 delle conferenze storiche dal 1943 fino alla fine della guerra, queste e gran parte di questo progetto non dovrebbero essere prese alla lettera. Prima e dopo ogni conferenza, piccoli gruppi di consiglieri e alti funzionari si spostavano tra le capitali alleate concludendo gli accordi che portarono alla pace del dopoguerra. Per ogni conferenza si sceglie un tema, tra vari. Le categorie di temi sono: cambi di leadership nel teatro, offensive dirette, priorità di produzione, operazioni clandestine, attività politica e guerra strategica (bomba atomica).  

 

I giocatori nel gioco assumono i ruoli di Churchill, Roosevelt o Stalin mentre manovrano l'uno contro l'altro nel corso di sei Conferenze che determinano chi guiderà le forze alleate, dove saranno schierate quelle forze e come l'Asse sarà sconfitto. Il giocatore le cui forze hanno collettivamente un maggiore controllo sulle potenze dell'Asse sconfitte vincerà la partita.

 

Edizione in lingua inglese a cura di GMT Games.
 

 

1 Mappa Montata 22"x 34" 
1 Foglio di Pedine
3 Ausili di Gioco
1d10
Regolamento
97 Carte (63.5 x 88mm)
Blocchi
Pedine
1 Foglio di Adesivi
6d6