€ 58,95
Marca: Dan Verssen Games Lingua: Inglese Stato: Nuovo EAN: 810003561855 N° giocatori: 1 Durata: 45-60' Età: 13+ Autore: David Thompson (I)


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La battaglia per il castello di Itter fu combattuta nei pressi del villaggio austriaco di Itter il 5 maggio 1945, negli ultimi giorni della guerra in Europa durante la Seconda Guerra Mondiale. Alcuni soldati statunitensi hanno unito le forze con fanti della Wehrmacht, un ufficiale delle SS, un combattente della resistenza austriaca, e dei prigionieri di guerra francesi recentemente liberati, per difendere un castello austriaco contro una forza d'attacco della XVII divisione Panzergrenadier delle SS.

 

Durante una partita a Castle Itter, assumi il ruolo della forza che ha difeso il castello il 5 maggio 1945. L'obiettivo del gioco è di resistere fino a quando il mazzo delle SS è esaurito, senza consentire ai segnalini SS di raggiungere il castello. Ottieni punti per ogni difensore sopravvissuto all'assalto e perdi punti per ogni segnalino SS rimasto sul tabellone alla fine della partita - più alto è il tuo punteggio, meglio è.

 

Panoramica del gioco

 

Castle Itter è diviso in turni. Ogni turno consiste di due fasi:
• Fase difensore: esegui cinque azioni con i segnalini difensore
• Fase SS: gioca tre carte SS


Fase del difensore

 

Durante ogni turno fai cinque azioni con i tuoi Difensori. Puoi fare solo un'azione con un Difensore in un turno. Quando esegui un'azione con un difensore, posiziona un token di azione sul difensore. Se usi un'azione che esaurisce un Difensore, gira il Difensore sul suo lato sfinito. Le azioni includono:


• Attacco
• Sopprimere
• Spostarsi all'interno di una posizione
• Sposta in una nuova posizione
• Azioni speciali (comando e fuga)
• Ripristina


Fase SS

 

Una volta completate le tue cinque azioni del Difensore per il turno, rivela tre carte SS dal mazzo SS, una alla volta, risolvendo l'effetto di ognuna prima di passare alla successiva. Dopo che tutte e tre le SS Card sono state risolte, scartale. Il turno è finito e il turno successivo inizia con cinque nuove azioni del Difensore.

 

Esistono quattro diverse categorie di carte SS, in base all'effetto carta:


• Attaccare i Difensori
• Attaccare Location
• Disturbare i Difensori
• Posiziona Segnalini SS


Terminare il gioco

 

Il gioco termina alla fine del turno in cui il mazzo SS è esaurito o immediatamente se la carta 142° Reggimento di fanteria viene pescata dal mazzo SS.
 

95 Carte (63,5 x 88mm)

77 Blocchetti di Legno

4 Fustelle di Segnalini

5 Dadi

3 Schede di Riferimento

Plancia Montata 33x17"

Regolamento